giovedì 27 agosto 2020

INTRODUZIONE

Como, 26 Agosto 2020.

Prima giorno col mio nuovo giocattolino, un Barlow Wadley XCR-30 che ho voluto testare sia in casa che all'aperto. In perfette condizioni estetiche e funzionali, questo raro ricevitore sudafricano costruito oltre 40 anni fa, mi ha stupito per il suo audio piacevole e per il suo bassissimo rumore di fondo (grazie all'uso di un FLL, che come per il suo mitico successore, lo Yaesu FRG-7, "soffia" meno degli apparati a PLL). Come per il mio amato "Frog" (per non parlare del mio Collin 392-URR che resta in tutti gli aspetti su un altro pianeta), puoi ascoltare per ore ed ore senza stancarti. Nessun ricevitore a PLL in mio possesso, dal Kenwood R-600 sino allo Yaesu FT-817ND consente un ascolto così gradevole.

Pubblico questo blog sperando di incontrare qui altri appassionati radioamatori e radioascoltatori possessori di questo apparato, oppure incuriositi dal suo funzionamento. 

Anni fa era disponibile un altro sito italiano dedicato a questo celebre ricevitore, ora non più attivo.

Spero di poter ricreare qui un nuovo punto di incontro tra appassionati e possessori del Barlow o di altri apparecchi che usano il celebre Wadley loop.

Nei prossimi giorni posterò foto del mio ricevitore ed ascolti effettuati.

73 - Davide IW2NZR



 

 




Nessun commento:

Posta un commento